CERTIFICAZIONI
Un’eccellenza della cosmetica internazionale, nata da anni di studi e ricerche sulle problematiche cutanee. Brevetti e certificazioni Biologiche fanno dei prodotti DONATELLA VERONI una rara esperienza di qualità e benessere.
Brevetto Internazionale sull’estrazione di bava di lumaca (N° EP 16202140.6)
Dal 2014 la nostra azienda ha depositato in 33 paesi nel mondo un brevetto rivoluzionario che permette di estrarre bava di lumaca direttamente in allevamento con tutti i criteri chimico-fisici necessarie per certificare una materia prima per uso cosmetico e/o farmaceutico per ingestione. Innovazione portata anche dall’utilizzo per l’intero processo di una carica di ozono tale da abbattere la carica batterica nell’estratto senza l’utilizzo di conservanti chimici
Certificazione Cruelty Free
La nostra azienda è tra le censite nella categoria COSMOS APPROVED per la materia prima Bava di lumaca di nostra produzione. Tale autorizzazione conferma che la nostra materia prima “bava di lumaca” è conforme per l’uso in prodotti cosmetici certificati secondo lo standard COSMOS.
Cos’è lo standard cosmos?
Questo standard è stato sviluppato a livello europeo ed internazionale da BDIH (Germania), COSMEBIO & ECOCERT (Francia), ICEA (Italia) e SOIL ASSOCIATION (Regno Unito), fondatori dello standard COSMOS AISBL (un’associazione internazionale senza scopo di lucro registrata in Belgio), al fine di stabilire i requisiti comuni e le definizioni per i cosmetici biologici e/o naturali.
Brevetto Internazionale sull’estrazione di bava di lumaca (N° EP 16202140.6)
I processi di estrazione bava di lumaca e quelli di produzione dermo-cosmetica imposti dai nostri laboratori Donatella Veroni, vengono tutti eseguiti nel pieno rispetto degli animali con standard qualitativi di altro livello.
Certificazione Vegan
Il nostro laboratorio è in fortemente convinto che una produzione etica possa veramente cambiare qualcosa nel futuro, la nostra ricerca e sviluppo è concentrata nello studio e realizzazione di formule per tutti i tipi di pelle ma anche per tutte le tipologie di esigenze, non solo cutanee, sopratutto filosofiche. Nel 2018 abbiamo aperto una filiera produttiva che possa basare le sue formule utilizzando materie prime vegane senza l’utilizzo di materiali di origine animale o derivate dagli stessi.